Ucraina: Nuovo appello per la Pace del Presidente IADPES

Eccellentissimi Presidenti,

il conflitto in atto tra i Vostri Paesi genera immenso disagio e dolore ai Vostri Popoli che hanno un percorso storico comune, oltre a legami di sangue con famiglie Russe/Ucraine e già questo aspetto dovrebbe essere oggetto di riflessione per trovare un accordo che è certamente possibile, opportuno e conveniente.

Noi pensiamo che le ragioni da perseguire sono quelle di avere avanti a Voi i bisogni dei Vostri Stati delle Vostre comunità, lasciando alle spalle tutti coloro che, anziché volere una effettiva Vostra affermazione mirano a percorrere vie utili ai loro scopi, sfruttando le circostanze per dividere e non per unire.

Una intesa tra di Voi gioverebbe ai Vostri Paesi ed arresterebbe gli “appetiti” altrui, dunque ricercare nello spirito di fratellanza dei Vostri Popoli la Pace, la prosperità e la sicurezza dei Vostri Stati è imprescindibile Ve lo chiedono tutti i Morti di questo conflitto.

Noi faremmo qualsiasi cosa per aiutare questo processo, siamo a disposizione per tutto ciò che potesse essere utile allo scopo, implorandoVi di fare ogni passo idoneo per la PACE.

Saremmo, poi, onorati Sigg.ri Presidenti, se accettaste di essere nominati “Ambasciatori Pax et Salus”, riconoscimento che l’ International Académie Diplomatique Pax Et Salus conferirebbe a Voi per primi, a pace avvenuta.

di Redazione, 20 marzo 2022